|
In questo momento inconsueto imposto dall’emergenza legata al Covid-19, per tutti i docenti, per i rappresentanti dei genitori, .per sostenerli e accompagnarli nel gestire le emozioni e le relazioni affettive nell’attuale quotidianità, nasce il punto di ascolto online con n. 10 laboratori psicologici. Chiunque, anche nel loro equilibrio, in tali condizioni avverte che ansia, preoccupazioni crescono, assembrano la mente e rendono complesso affrontare e organizzare di nuovo la vita quotidiana nei necessari cambiamenti richiesti di questo periodo.
Parlare e confrontarsi all’interno di un gruppo, in uno spazio più libero, dà la possibilità di comunicare a se stessi e agli altri malesseri, dubbi, disagi, nella consapevolezza che è importante parlare di ciò che passa per le nostre menti in questi periodi e di ciò che ci preoccupa o ci intristisce.
A partire da martedì 1 dicembre 2020, è attivo lo sportello di consulenza psicologica a scuola. Lo sportello serve per fornire supporto psicologico a studenti, docenti e genitori, per rispondere a traumi e disagi derivanti dall’emergenza COVID-19 e per fornire supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali, traumi psicologici e per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico. Le prenotazioni devono essere inviate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.